YOGA PER BAMBINI

Lo yoga fa bene ai più piccoli come ai grandi. E come negli adulti lavora sui piani psicologico, motorio e mentale. I bambini che praticano lo yoga, oltre a migliorare il loro benessere psico-fisico, sviluppano una maggiore autostima che permetterà loro di affrontare in modo più efficace le sfide della vita.

Lo yoga che si insegna ai bambini non può essere lo stesso di quello proposto agli adulti perché i più piccoli hanno bisogno di muoversi e divertirsi con tempi e modalità specifiche per loro, che includono un utilizzo prevalente del gioco e del racconto. Spetta all’insegnante trovare la strategia giusta per divertire i bambini. La tecnica usata è quella di raccontare una storia e permettere ai bambini di interpretarla attraverso le posizioni del corpo (asana). Attraverso questo gioco i bambini migliorano la flessibilità, la forza e la coordinazione, correggono i difetti di postura della schiena, sciolgono le articolazioni, migliorano la circolazione, equilibrano il sistema nervoso sviluppando calma, serenità e attenzione, grazie al raggiungimento di una mente più ricettiva.

PER INFO ED ISCRIZIONI CONTATTACI

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, Se prosegui con la navigazione acconsenti al loro utilizzo.